I nostri partner di investimento strategici
I nostri partner
Profimex seleziona i suoi partner tramite un rigoroso processo di accertamento dell’affidabilità per garantire gestione e prestazioni di prim’ordine, nonché una corrispondenza tra gli interessi dei gestori degli investimenti e quelli degli investitori. Nella scelta di un partner di investimento in generale e nel campo degli investimenti di private equity in particolare, hanno un’importanza cruciale gli anni di esperienza e soprattutto il tempo durante il quale il senior management ha lavorato insieme affrontando i cicli di alti e bassi del mercato. I partner di Profimex non sono entità collegate.
Anzianità ed esperienza professionale
Profimex è specializzata negli investimenti tramite collaborazioni con partner locali con molti anni di comprovata esperienza e ottime prestazioni nel settore. I dirigenti senior dei partner strategici di Profimex hanno un’esperienza immobiliare media di oltre 20 anni. Questo dato è di grande importanza in quanto riflette l’attività in periodi di alti e bassi. Secondo l’esperienza di Profimex, investire con un partner locale con conoscenza, esperienza e reputazione riduce il livello di rischio.
La metodologia di selezione dei partner di Profimex si basa, tra l’altro, sui seguenti principi:
• Dirigenti con specializzazioni settoriali e geografiche
• Opportunità di partecipazione a qualsiasi investimento
• Retribuzione dei dirigenti in base ai risultati
• Investimento al fianco di investitori locali e coinvolgimento dei dirigenti
• Monitoraggio continuo della condotta dei dirigenti e decisioni periodiche in materia di investimenti futuri
• Salvaguardia degli interessi degli investitori negli investimenti esistenti, anche in caso di cessazione degli investimenti con uno dei soci
I dirigenti sono messi alla prova principalmente in tempi di crisi, caratterizzati da un calo del valore e da sfide, come per esempio la riduzione della leva finanziaria e il rifinanziamento. Siamo orgogliosi che i partner con i quali investiamo abbiano superato con successo la prova delle crisi economiche globali che abbiamo attraversato negli ultimi decenni, salvaguardando gli interessi degli investitori negli investimenti esistenti.