
"Le cose stanno andando bene nel settore immobiliare statunitense. I prezzi degli affitti stanno aumentando." Michael Fruchtman, Chief Investment Officer di HQ Capital spiega come investire negli Stati Uniti e non è particolarmente colpito dall'aumento dei rendimenti in quella parte del mondo.


Lee Elman, che ha 42 anni di esperienza nel settore immobiliare e una specializzazione in proprietà affittate al governo degli Stati Uniti, ritiene che le proprietà affittate a livello statale negli Stati Uniti siano oggi più interessanti delle proprietà affittate al governo federale. Elman, con un impressionante record del 100% di successo nel rinnovo dei contratti con il governo degli Stati Uniti, rivela anche come agire per garantire il rinnovo del contratto di locazione da parte del governo.


Un investimento nel settore immobiliare è ricco di potenzialità ma anche rischioso. Quando si sceglie di investire in immobili sui mercati internazionali, il potenziale aumenta e allo stesso tempo vi è la necessità di conoscere da vicino il mercato di riferimento. Il Prof. Lorenz Reibling, partner, fondatore e presidente di Taurus Investment in questa intervista ci aiuterà ad orientarci meglio e a capire ciò che accade sui mercati internazionali.




Quale settore immobiliare mantiene stabilità e aumenta di valore da 10 anni? David Parisier, CEO di Paredim, prevede cambiamenti positivi che continueranno a determinare un aumento del valore degli immobili, compresa la ripresa economica che consentirà di aumentare gli affitti e la crescita degli ecoboomers - la generazione Y - di età compresa tra 20 e 34 anni, che lasciano il college e la casa dei genitori e aggiungono circa 5 milioni di persone alla domanda abitativa.
